CHE COS'E' L'IPNOSI

L’IPNOSI è un fenomeno naturale già presente in tutte le nostre vite e quando impiegata come strumento per ottenere benefici, ha il potere di trasformare in modo gentile il nostro modo di vedere e vivere la nostra esistenza.

È un fenomeno naturale perché, lo stato di TRANCE, ossia l’evento che caratterizza la condizione di essere ipnotizzati, può accadere a chiunque spontaneamente tutti i giorni. Si pensi solo a quando si guarda un film davanti al televisore e l’attenzione e i sensi sono diretti solo a quello che succede dentro lo schermo, mentre tutto ciò che c’è attorno non viene contemplato.  Oppure può avvenire quando si è alla guida e poiché l’attenzione è rivolta ad altri pensieri diversi da quelli di stare effettivamente guidando, si arriva a destinazione senza ricordare la strada che si è percorsa.

La mia funzione come IPNOTISTA è quella di facilitare, mediante l’utilizzo del linguaggio ipnotico, una condizione di focalizzazione in cui chi la riceve sperimenta un profondo stato di rilassamento sia fisico che mentale. Durante la trance, l’ipnotizzato potrà osservare ciò che succede dentro e fuori di Sé partendo da una prospettiva diversa da quella che abitualmente utilizza nella vita quotidiana. Potrà infatti lasciare da parte la mente conscia, quella del ragionamento razionale, la quale è influenzata dal vissuto e condizionata da propri filtri, schemi, blocchi e limiti; e accedere invece alla mente subconscia, amplificare i propri sensi e con libertà e chiarezza poter attingere alla propria Saggezza e come parte di un Tutto, a quella della grande Coscienza Universale.

Ed è proprio in questo spazio di apertura che è più facile ottenere cambiamenti e risultai più veloci ed efficaci e contrariamente a quel che si pensa, si può imparare ad avere più controllo sulla propria vita e la propria Felicità.

L’IPNOSI, quindi, è uno stato, un’esperienza dell’essere che semplicemente può avvenire o essere indotta portando il focus a un livello di concentrazione molto profondo.

 

Ritengo che l’utilizzo dell’IPNOSI sia la grande innovazione della crescita personale e del Benessere. 

 

 

COS'E' IL COUNSELING

Il COUNSELING è un’attività rivolta a rinforzare la parte sana, vitale e consapevole delle persone per facilitarle a ristabilire un equilibrio fisico, mentale e spirituale e migliorarne la qualità della Vita.

 

La mia funzione come COUNSELOR, quindi, è quella di sostenere l’individuo a superare una momentanea difficoltà e, considerando la sua unicità e il suo potenziale, di orientarlo nel suo cammino di Evoluzione Personale a raggiungere la propria Pace Interiore e Vera espressione del Sé.

 

Come operatrice del Benessere e discipline Bio Naturali, metto a disposizione strumenti che lavorano su molteplici ambiti, tra cui Meditazioni, tecniche Energetiche e gestione delle Emozioni.

IPNOSI & COUNSELING
CHE SI FONDONO

Ed ecco che, quando IPNOSI & COUNSELING si incontrano creano un connubio perfetto, una danza divina in cui il presente, il passato e il futuro si sincronizzano con frequenze vibrazionali operanti a favore del Benessere in Armonia tra Corpo, Mente e Spirito.

Un sostegno prezioso per tenersi con gentilezza in equilibrio sul filo della vita.